compressori a palette mattei

Compressori rotativi a palette

Il compressore rotativo a palette è un compressore molto semplice, dotato di un incastellatura cilindrica, un rotore e due testate. Il ciclo è come quello di un compressore alternativo, ma mentre in quello alternativo le valvole caricate da molle si aprono per differenza di pressione, nelle macchine a palette le fasi del ciclo sono determinate dalla posizione delle bocche di aspirazione e mandata, davanti alle quali passano le palette.

Commatre, consapevole della precisione e della delicatezza del funzionamento di questi impianti, propone ai suoi clienti solo prodotti top di gamma forniti dall’azienda lombarda Ing. Enea Mattei S.p.a..

La tecnologia Mattei non ha rivali, i suoi compressori sono costruiti interamente in ghisa, vantano efficienza e prestazioni superiori rispetto ai tradizionali sistemi rotativi a vite e sono la soluzione migliore per tanti settori industriali e per tutti i tipi di mercato.

Commatrè ha scelto Mattei come fornitore ufficiale perché è un’azienda leader nella produzione, commercializzazione e assistenza di compressori d’aria per uso industriale, è sinonimo di trentennali investimenti in ricerca e sviluppo ed offre la più ampia gamma al mondo di compressori rotativi a palette, compatti e dal design originale e in grado di garantire la massima eccellenza in termini di prestazioni e funzionalità.

Le centrali progettate per un utilizzo industriale continuo 24 ore su 24, adottano la tecnologia Mattei, che si traduce in alte prestazioni, bassi consumi energetici e una manutenzione semplice ed economica. I compressori volumetrici a palette Mattei sono disponibili con potenze comprese tra il 1,1 kW e 250 kW, con pressioni operative da 7 ai 13 bar e velocità fisse o variabili. Tutto ciò rappresenta un’ottima risposta alle esigenze di semplicità costruttiva e di elevate rese volumetriche con minimi costi d’esercizio per qualsiasi realtà industriale.

compressori a palette

Perché Commatrè consiglia un compressore rotativo a palette Mattei?

  • SICUREZZA SUPERIORE: i compressori rotativi Mattei sono incredibilmente sicuri grazie all’innovativo design integrato, una ridotta velocità rotazionale e un accoppiamento diretto.
  • PRESTAZIONI: sono potenti, versatili, con una migliore tenuta dell’aria, bassa velocità di rotazione che garantisce la massima efficienza energetica.
  • COMFORT: installazione rapida ed ingombri contenuti, silenzioso e dal design compatto può essere posizionato ovunque.
  • QUALITÀ DELL’ARIA: i compressori Mattei mantengono una qualità dell’aria elevata e sono dotati di un sistema di filtraggio per garantire aria adatta a qualsiasi uso.
  • DURATA: le palette e gli statori Mattei sono realizzati con una miscela di ghisa brevettata e studiata per aumentare notevolmente la resistenza all’usura.

Sei interessato ai servizi e prodotti di commatrè? scrivici per saperne di più

richiedi informazioni