Storia

Commatrè S.r.l. nasce nel 1973, grazie all’ iniziativa imprenditoriale del Rossi Aroldo, con l’obbiettivo di creare un marchio di riferimento per la fornitura di apparecchiature industriali per l’implementazione degli impianti dell’aria compressa.

Anno dopo anno l’azienda fondata da Aroldo Rossi, consolida sempre più la sua posizione nel mercato emiliano, in particolare nelle province di Parma, Reggio Emilia e Modena: Commatrè S.r.l è in grado di fornire un supporto tecnico e commerciale preciso, competente e certificato alle aziende che necessitano di implementare, ampliare e/o modificare gli impianti ad aria compressa nella propria sede.

Il 2008 è un anno di svolta per Commatrè srl: vengono acquisiti nuovi clienti in tempi rapidissimi, tanto che la sede storica, dove Aroldo aveva avviato l’attività non era più sufficiente per sostenere un tale incremento. La proprietà decide quindi di abbandonare la sede originaria, per trasferirsi in quella attuale più spaziosa e moderna di Via Carlo Cafiero, 31/33.

Due anni dopo, nel 2010, avviene un’ulteriore svolta al vertice dell’azienda: Aroldo passa il testimone al cugino Guglielmo Rossi che da allora dirige l’azienda diligentemente e mantenendo fede ai valori e alla filosofia con cui Aroldo Rossi aveva gestito Commatrè Srl fino a quell’ anno.

Non solo, la passione e l’impegno che Guglielmo mette nell’amministrare “la seconda” generazione di vita di Commatrè ha permesso un ulteriore ampliamento del portafoglio clienti oltre alla fidelizzazione di quelli già serviti negli anni precedenti da Aroldo

Ad oggi, dopo 40 anni di attività, Commatrè srl è un’azienda leader di settore con più di 3000 Compressori ed altrettanti Impianti di essiccamento aria installati in Emilia Romagna. Inoltre la consolidata collaborazione con i propri fornitori, la valutazione delle esigenze del mercato e l’attenzione minuziosa ai continui cambiamenti normativi rendono il marchio Commatrè S.r.l “customer oriented”, in grado di progettare soluzioni ad hoc ed efficaci anche per il cliente più esigente.

BROCHURE