
Commatrè offre ai propri clienti l’eccellenza dei compressori del marchio Parise, azienda all’avanguardia in questa categoria di prodotti, garanzia di tradizione, esperienza e qualità dal 1959. La costante ricerca di nuove soluzioni per migliorare i propri prodotti e l’assistenza tecnica specializzata rendono la Parise Compressori una delle aziende più all’avanguardia nel proprio settore sia sul mercato italiano che estero.
Parise Compressori si coniuga perfettamente con le esigenze dei clienti di Commatrè, sempre più esigenti sia per la progettazione di soluzioni efficienti, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, sia nella ricerca di un servizio di assistenza tecnica preciso e tempestivo
COMPRESSORI A PISTONE
I compressori alternativi, o a pistoni, sono macchine a flusso intermittente, volumetriche, nelle quali l’elemento che effettua le fasi della compressione è un pistone avente un moto alternato all’interno di un cilindro.

COMPRESSORI A VITE
I compressori a vite sono macchine di tipo volumetrico rotativo con due rotori, o viti, che comprimono il gas intrappolato fra le dentature elicoidali in presa, e la cassa nella quale sono le sedi dei rotori.
Rispetto ai compressori a pistoni hanno il vantaggio di una meccanica più semplice ed il rendimento meccanico è superiore agli alternativi, quindi sono preferibili per applicazioni medio-grandi.


